Hai una domanda?

Qui puoi trovare la risposta che ti serve.

... e molti consigli utili.


Come si installano gli aggiornamenti?

Gli aggiornamenti macOS, i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza si installano direttamente da App Store.

Inoltre, tutte le applicazioni compatibili con macOS e le periferiche compatibile con Apple sono perfettamente compatibili con tutte le nostre workstation.

E’ comunque sempre consigliato effettuare un backup completo del disco di sistema con Time Machine prima di effettuare un aggiornamento che richieda il riavvio.

Il passaggio da una major release macOS ad un’altra non sempre è possibile farlo direttamente da AppStore, dipende dalla release, prima di eseguire questo tipo di passaggio potrebbe essere necessario aggiornare il Boot-Loader.

Contattando il nostro servizio di supporto riceverà le istruzioni specifiche per la sua workstation e per l’aggiornamento che desidera installare.



Qual'è l'impostazione consigliata per le Preferenze di Sistema di App Store?

Se preferisci aggiornare la tua workstation manualmente ti consigliamo comunque di impostare gli aggiornamenti automatici per i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza. 


Se volessi espandere la mia KiStation® posso farlo da solo?

Se hai la necessità di espandere la tua KiStation® puoi farlo tranquillamente, installando le unità di archiviazione aggiuntive e le schede di espansione PCIe in totale autonomia.

Infatti nella confezione troverai l'Upgrade Kit completo con tutte le connessioni ed i supporti necessari per espandere al massimo la tua KiStation®.

Se non hai le competenze necessarie per farlo da solo, o se hai semplicemente bisogno di qualche consiglio, potrai sempre consultare il nostro Team di Supporto gratuito, saremo sempre pronti ad assisterti e aiutarti.

Per la RAM il discorso è più delicato perché macOS è molto sensibile alla tipologia di RAM installata e solo pochissimi modelli di RAM sono totalmente compatibili con il sistema.

In ogni caso tieni sempre presente che tutte le periferiche vengono riconosciute dal sistema esattamente come se fossero installate su un computer a marchio Apple.


Guida all'acquisto del Gruppo di Continuità • UPS.

Tutti i prodotti KiStation® dispongono di alimentatori con PFC (Power Factor Correction) attivo e richiedono un UPS con uscita sinusoidale pura al 100%.

Il principale problema potrebbe essere quello di danneggiare l’alimentatore della workstation, inoltre è probabile che il consumo in corrente (impulsivo) sia troppo elevato per le caratteristiche dell’UPS e possa generare pericolosi sbalzi di corrente.

Infatti gli alimentatori con PFC attivo possono generare dei consumi di picco (paragonabili alla inrush current) molto più elevati dei watt massimi dichiarati nella scheda tecnica dell'alimentatore stesso.

Se l’UPS è costruito bene DOVREBBE riuscire a sostenere il picco di corrente richiesto, altrimenti si rischia un abbassamento della tensione con conseguente spegnimento della workstation.

Questo può accadere sia con UPS sinusoidali che con UPS ad onda quadra, anche se per come funzionano i PFC attivi, è comunque più probabile che ciò possa succedere con i prodotti ad onda quadra.

In definitiva si consiglia un buon UPS sinusoidale con un margine di watt almeno del 30% superiore rispetto alla corrente massima richiesta dall’alimentatore della workstation.

Proteggi la tua workstation con un

Gruppo di continuità UPS  >


Come posso acquistare un prodotto personalizzato?

Per effettuare l’ordine di un prodotto personalizzato è sufficiente confermare il preventivo che hai ricevuto via mail.

Entro 24 ore ti invieremo la conferma d’ordine con i dati per effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario.

La spedizione è gratuita in tutta Italia. Tutte le spedizioni sono effettuate a mezzo corriere espresso con consegna in 24/48 ore.

Se desideri un preventivo personalizzato e non lo hai ancora richiesto puoi farlo in pochi semplici passaggi.

Accedi all'area "Personalizza" dal menù dei prodotti (Compact™ • Creative™ • Producer™Ultimate™)

e crea la tua KiStation® personalizzata.